SHARE

Il 28 Luglio sul palco del Market Sound, i Modena City Ramblers. Quest’anno la band festeggia i 25 anni di Combat Folk.
Dal 1991, anno in cui la band si è formata e ha fatto i primi concerti, le loro influenze e la loro identità si costruiscono sulla rivisitazione italiana dell’Irish Folk, del Combat Folk e del Punk. Ma sono anche i contenuti ad averli contraddistinti da sempre: temi di appartenenza sociale e politica, di cui i Modena si sono sempre fatti portavoce, ma senza mai ergersi a predicatori; il loro modo di raccontarli è sempre stato ai concerti, mentre divertivano e facevano ballare il pubblico, di ogni età, religione e sesso.

E’ forse per questo che da 25 anni a questa parte quel pubblico ha sempre seguito con grande affetto la band, riempiendo ogni luogo di ogni concerto in questo quarto di secolo. Il concerto, che si inserisce all’interno del “Paddy’s la Festa irlandese”, prevede la riscoperta e la riproposta di 25 anni di canzoni, tra classici cavalli di battaglia e qualche chicca per i fan più accaniti. Paddy’s è una grande festa dove gli amanti della cultura irlandese si incontrano.
Pensate ad un luogo dove, fra la gioiosa folla attratta dalla magica atmosfera, l’ascoltatore distratto viene rapito dall’incalzare di un violino, una cornamusa, un’arpa, un flauto, una chitarra.
Dove i bicchieri tintinnano. Dove le risate della gente escono dalle mura del pub e fanno risuonare la loro eco in tutte le vie della citta’.
Paddy’s ti aspetta per una serata all’ insegna della buona musica dei Modena City Ramblers, stand eno-gastronomici e la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno stage di danza irlandese.

LOGO PADDYS OUTLINE

 

 OFFICIAL SPONSOR

     

FOOD PARTNER

    

MEDIA PARTNERS

    

TECHNICAL PARTNERS